Me

Adela Filipovici (Adelarte)

Be beautiful, be yourself!

Adela Filipovici (Adelarte) è specializzata in trucco fotografico e face & body painting.
Dopo aver conseguito il diploma  di truccatore in Romania nel 2005, prosegue con il trucco sposa, teatrale e cinematografico; truccatrice delle scuole di danza presso la Casa di Cultura di Iasi e presso gli studi Buftea in Bucarest nelle relative trasmissioni televisive pomeridiane e serali. Si specializza in face & body painting ed esegue varie performance live in diretta TV e durante vari show ed eventi tematici.
In parallelo prende la laurea in Inglese e Geografia e prosegue il percorso di studi in Italia con il Master in Management del Turismo. Dal 2007 si stabilisce definitivamente in Italia, a Roma, dove vive e lavora tutt’ora nell’organizzazione di viaggi incentivi, congressi ed eventi.
Dopo un periodo di fermo, da qualche anno ritorna all’arte del makeup, collaborando con varie associazioni e gallerie d’arte, tra quali spiccano i nomi di GARD Roma ( Galleria Arte Roma Design ) dove realizza dei lavori live durante svariati vernisaje d’arte,  e “VISIVA – La città dell’immagine” – dove insieme al suo team organizza una serie di workshop fotografici dedicati al mondo fantasy e fumetto.
E’ vincitrice del concorso di body painting MUA CONTEST 2014 by Kryolan, è rappresentante di Roma e Lazio nei campionati nazionali di body painting Rabarama Body Art Festival.
Collabora in varie occasioni con l’Accademia Makeup Gilmont Roma, con cui realizza anche performance di body painting all’interno di ROMA International Estetica 2015.
Socio A.N.T.E.P.  Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo.
Organizza set fotografici insieme a fotografi, modelle e stilisti romani.
I suoi lavori vengono pubblicati in vari editoriali in Italia
 e all’estero ( Repubblica, Digital camera con copertina e articoli, Switch Magazine, Art About, Alpi Fashion Magazine, Surreal Beauty Magazine USA come featured MUAH artist, ecc ).

E’ sempre alla ricerca dell’originalità, del giusto connubio tra eleganza e creatività.